Politica
Berlusconi evita le piazze: «Tentarono di uccidermi. Temo il clima d'odio di questi giorni»
FIRENZE, 14 GENNAIO 2013 - Berlusconi ha paura. Non di una condanna, nè di una sconfitta elettorale, visto che mai come adesso si dice sicuro di riuscire ad ottenere un ottimo risultato, se non addirittura la vittoria, nelle prossime elezioni politiche, il 24 ed il 25 febbraio.
Ciò che il Cavaliere teme è un attacco fisico alla propria persona, come rivela in un’intervista rilasciata ad Italia 7, rete televisiva di Firenze, e riportata da Ansa: «C'è una forte preoccupazione da parte di certe autorità nei miei confronti: mi hanno pregato di non fare discorsi nelle piazze» spiega il leader del Pdl nello speciale di TgT, in onda questa sera alle 21 sull’emittente fiorentina.[MORE]
«Ci fu un tentativo di uccidermi e adesso, con l'odio che circola a piene mani, mi è stato espresso da coloro che hanno la responsabilità della mia scorta questa preoccupazione".
In caso di comizi elettorali, dunque, Berlusconi ha dichiarato di voler evitare le piazze ed “esporsi” solo con «interventi pubblici in teatri o palazzi dei congressi».
(Foto: style.it)
Giovanni Gaeta