Politica

Berlusconi: "Vado avanti, governo saldo"

Maroni replica: “Se non ci saranno 316 voti ai 5 punti, Berlusconi dovrà dimettersi”

ROMA – Il premier è intervenuto alla festa dei giovani del Pdl, Atreju, ed ha parlato della situazione politica e delle difficoltà in cui versa il governo.
Nel suo lungo intervento ha toccato i punti “caldi” delle polemiche di questi giorni, infatti parlando di Fini ha detto: “Sarà leale e ci permetterà di andare avanti fino alla fine della Legislatura”.
Poi ha continuato rivolgendo un ennesimo invito ai centristi: “So che molti esponenti centristi, contrariamente ai loro leaders, vorrebbero tornare con noi”.
Parla anche dei 5 punti che il governo si appresta a presentare al cospetto della Camera per chiedere la fiducia: “Porterò i 5 punti al Parlamento e sono sicuro che saranno votati dalla maggioranza” [MORE]
Dopo, rispondendo alle domande dei ragazzi, parla di un “Decreto intercettazioni da cambiare” e che all’interno del Pdl non vi è “nessuna tangentopoli in atto” e questa idea è sorta solo da giornali di sinistra.
Ma la replica al premier arriva dal suo stesso governo, infatti il Ministro dell’Interno, Maroni, non è così ottimista e avvisa Berlusconi “senza maggioranza, dimissioni!”