Cronaca
Berlusconi denuncia ex olgettina per tentata estorsione
ROMA, 17 NOVEMBRE – Berlusconi ha chiuso i rubinetti per una delle ragazze che intrattenevano l’ex premier durante le cene di Arcore. Si tratterebbe di Giovanna Rigato, nota per l’intervista rilasciata nel 2012 uscita dal Tribunale per una udienza al processo Ruby, durante la quale ammette ai cronisti di percepire 50.000 l’anno per una mansione in Mediaset mai assegnatale. [MORE]
La Rigato sarebbe ora accusata di tentata estorsione per aver chiesto al Cavaliere un milione di euro “per non rivelare alla stampa e ai pm informazioni in grado di danneggiarlo”. La giornalista, insieme ad altre ragazze che avrebbero mentito durante le testimonianze nei processi Ruby e Ruby bis ‘’negando di aver assistito ad Arcore ai balletti dal sapore hard’’, è imputata di corruzione in atti giudiziari a Treviso in uno dei filoni in cui è stato diviso il processo Ruby Ter.
Giovanna Rigato avrebbe percepito meno ‘’omaggi’’ delle altre ragazze, probabilmente da questo è scaturito il tentativo di estorsione. Quando i cronisti, nella stessa intervista, fecero notare alla Rigato questo dettaglio, lei rispose: “Berlusconi è una persona che io stimo molto, è una persona che se ho bisogno di qualsiasi cosa soprattutto di un consiglio, la cosa più preziosa per me, è disponibile e reperibile”.
Maria Azzarello
Fonte immagine:YouReporter.it