Politica
Berlusconi colazione da Tiffany al Quirinale
ROMA, 15 DICEMBRE - Il presidente della Repubblica Napolitano ricevuto al Quirinale il presidente del Cosiglio Berlusconi per un pranzo di lavoro. Alla colazione hanno partecipato anche il ministro dell'Economia Tremonti e il ministro degli Esteri Frattini, oltre al sottosegretario Gianni Letta.[MORE]
Si è trattato di un incontro di routine, già programmato da giorni, prima del Consiglio europeo di domani a Bruxelles. Ieri il premier Berlusconi aveva già incontrato Napolitano al Quirinale dopo il voto di fiducia al governo.
BERSANI: "ORA NON C'E' ESECUTIVO" "Siamo in una situazione che mi fa dire che non c'è un governo". Così commenta, il segretario Pd Bersani, l'esito del voto di fiducia di ieri alla Camera. "Alla Camera non ha la maggioranza dei voti, e cioè il numero di 316 deputati. E' stata un'operazione di sopravvivenza, riuscita raccattando e comprando voti" continua Bersani parlando del Premier. Sugli scontri di piazza di ieri, Bersani afferma che la violenza non è mai giustificata, ma che "altro discorso è riconoscere che ci sono migliaia di giovani che nessuno ascolta" e conclude: "Il problema è un governo che rifiuta ogni confronto e rifiuta di ascoltare le voci di studenti e ricercatori".