Politica
Berlusconi assegnato ai malati di Alzheimer
ROMA, 01 MAGGIO 2014 - Dopo due ore di colloquio con i responsabili del centro sociale assegnato dalla sentenza in tribunale, a Berlusconi è stato affidato il compito di assistere gli anziani affetti da Alzheimer. Le prime giornate di servizio saranno il 9 e il 16 Maggio prossimi.
Berlusconi aveva firmato nei giorni scorsi un documento dove si impegnava a rispettare scupolosamente le regole del centro. Il responsabile della struttura fa sapere che:"Inizialmente ci sarà un periodo di osservazione e di reciproca conoscenza tra Berlusconi, i degenti e il personale". L'ex premier sarà affiancato a un tutor, che lo inserirà nella struttura per gradi. Passato questo periodo, si decideranno le sue mansioni.[MORE]
"In Sacra Famiglia nè Silvio Berlusconi nè altri, nessuno, potrà fare campagna elettorale" è l'assicurazione dello stesso responsabile, che inorma la stampa sulla scorta: le guardie del corpo di Berlusconi resteranno fuori, per evitare di intralciare le attività del centro.
L'impegno di Berlusconi sarà di quattro ore settimanali e non ci saranno differenze tra lui e i volontari. Le attività saranno identiche e non ci saranno ingerenze secondo i responsabili del centro, che si stanno organizzando per seguire le procedure di rito e rendicontare l'attività agli organi competenti come in qualsiasi caso di affidamento ai servizi sociali.
(www.corriere.it)
Annarita Faggioni