Politica
Berlusconi all'Arena di Giletti: "Mi deve far parlare". Il conduttore: "Lei è abituato alla D'Urso"
ROMA, 23 DICEMBE 2012 – Non conosce sosta la discesa in campo di Silvio Berlusconi, che anche oggi ha un’agenda fitta di appuntamenti mediatici. Il Cavaliere furioso per le parole che gli sono state riservate da Mario Monti nel corso della conferenza stampa di questa mattina, evidenzia un certo nervosismo nel corso della sua presenza nello studio de L’Arena di Massimo Giletti.
“Dottor Giletti, se lei mi interrompe posso anche smettere di parlare. Se lei non mi consente di spiegare la realtà è inutile. Se vuole me ne vado, lei mi deve far parlare. Lei fa disinformazione", ha dichiarato seccato il Cavaliere. “Mi sembra di stare a giocare, non di fare un'intervista”, replica Giletti che, con tono sarcastico, aggiunge: “Lei è abituato alla D'urso della settimana scorsa. A Domenica In si fanno anche domande”. “Lei da Barbara D’Urso deve imparare. Deve farmi finire di parlare e di raccontare la realtà”, affonda il colpo Berlusconi che poi passa all’attacco di Mario Monti. [MORE]
ll Professore, infatti, tra le altre cose, in conferenza stampa aveva dichiarato, “faccio fatica a comprendere il pensiero del Cavaliere”, rispondendo: “Dispiace che sfugga la linearità del mio comportamento e delle mie azioni”.
“Contro di me c’è stata una congiura politico-mediatico-finanziaria cui si è aggiunta la diaspora di Fini, che portò dall’altra parte eletti sotto il simbolo del Pdl, poi scoppiò il vero e proprio imbroglio dello spread”, prosegue il Cavaliere. A chi gli ha chiesto il perché avesse proposto a Monti di fare da guida ai moderati, visto che ora lo critica tanto dice, Berlusconi ha risposto, “Avevamo difficoltà a tenere in piedi tutti i moderati”.
Rosy Merola