Cronaca

Bergamo, tenta di uccidere il figlio di 20 mesi e di suicidarsi

CALVENZANO, 3 APRILE - Tragedia sfiorata a Calvenzano, in provincia di Bergamo: nel pomeriggio di oggi, una donna di 28 anni ha tentato di uccidere con un coltello il figlio di 20 mesi e poi avrebbe provato a togliersi la vita.

Da una prima ricostruzione dell'accaduto, risulta probabile che la motivazione di porre in essere il figlicidio e poi l'estremo gesto sia dovuta alla perdita del lavoro. Sembrerebbe, infatti, da quanto scrivono le agenzie di stampa, che la giovane madre sia rimasta senza lavoro proprio alcune ore prima dell'episodio.[MORE]

Ad allertare le autorità e i soccorsi sanitari, e a scongiurare dunque conseguenze ancora più drammatiche, alcuni vicini di casa. Fortunatamente, le condizioni di salute del piccolo e della donna non sono gravi. Il bambino è stato medicato ed è ricoverato presso il presidio ospedaliero della città, mente la donna è in stato di arresto nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Treviglio. L'accusa a suo carico è di tentato omicidio. Sul caso indagano i Carabinieri.

Luigi Cacciatori

Immagine da ilsitodifirenze.it