Cronaca

Bergamo, maxitamponamento in A4 tra pullman di studenti: 120 persone coinvolte, 18 in ospedale

BERGAMO, 20 OTTOBRE 2015 - Maxi tamponamento stamani sulla A4 Milano-Brescia. Tre pulman carichi di studenti intorno alle 8,30 si sono scontrati a Grumello del Monte, in provincia di Bergamo. Circa 120 persone, quasi tutti studenti sono rimaste feriti, ma nessuno è in gravi condizioni. [MORE]

Sul posto sono intervenute numerose ambulanze e il servizio dell'elisoccroso, ma alla fine solo una tredici persone sono state trasportate in ospedale (sette ragazzi tra i 15 e i 18 anni, e quattro ragazze tra i 16 e i 17 oltre a una di 55, presumibilmente un'accompagnatrice di una comitiva) tutte in codice verde, tranne l’autista di uno dei pullman in codice giallo. Gli altri feriti, invece, "sono in corso di valutazione sul posto".

Pesanti le ripercussioni dell’incidente sul traffico: le persone coinvolte sono state evacuate dal luogo dell'incidente, ma sulla A4 la situazione è stata complicata per tutta la mattina: si sono formati dieci chilometri di coda e la società Autostrade consiglia, per raggiungere Milano, di uscire a Brescia Ovest e percorrere la A35 o, in alternativa, la SS11 per rientrare sulla A4 all'altezza di Seriate.