Cronaca
Bergamo: due ubriachi sul treno aggrediscono la capotreno e un passeggero
BERGAMO, 20 GIUGNO 2015 – Una capotreno e un passeggero sono stati aggrediti a bordo di un treno sulla linea Milano Porta Garibaldi-Cremona, nel corso della serata di ieri. [MORE]
Gli aggressori, due cittadini nordafricani, sarebbero stati ubriachi e avrebbero iniziato a strattonare la donna e a minacciarla con un cacciavite mentre si trovavano a bordo del treno, poco distante dalla stazione ferroviaria di Treviglio, nel bergamasco. I due aggressori avrebbero poi aggredito anche un passeggero, intervenuto in difesa della donna, prima di darsi alla fuga tirando il freno di emergenza del treno, che si sarebbe fermato alla stazione di Treviglio Centrale.
La capotreno e il passeggero aggrediti sono stati costretti a ricorrere alle cure degli operatori sanitari del 118: la donna non è stata ricoverata, mentre l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Treviglio, dove ha ricevuto le cure necessarie; fortunatamente, non versa al momento in gravi condizioni. Non si conosce ancora l’identità dei due aggressori, sulle cui tracce sono al momento gli agenti della polizia locale.
(foto wikimapia.org)
Elisa Lepone