Cronaca
Bergamo, arrestato un 29enne: abusava dei nipoti minorenni e lo raccontava in chat
BERGAMO 03 MAGGIO 2012- Arrestato un operaio di 29 anni, originario della Puglia, residente da anni a Bergamo, con l'accusa di atti sessuali con minorenne continuati. In particolare, secondo l'ordinanza del Gip di Bergamo, l'uomo è accusato di avere abusato ripetutamente di due suoi giovani parenti.
Gl'inquirenti avevano fatto scattare le indagini un anno fa a seguito delle segnalazione dei genitori di un bambino di otto anni, i quali avevano percepito che qualcosa non andasse, avevano manifestato il timore che il bambino fosse vittima delle attenzioni sessuali del compagno della sorella del piccolo. Così, le indagini hanno evidenziato che, purtroppo, i timori erano fondati evidenziando gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell'uomo che, nel corso del 2011, con inclinazioni feticiste, sembrerebbe aver abusato sessualmente di due piccoli parenti di cui uno invalido. [MORE]
Come se questo non bastasse, l'indagato parlava di questi ignobili atti anche in chat e via sms con interlocutori dalle pari perversioni sessuali. Essendosi insospettito dall'atteggiamento dei parenti, l'uomo aveva abbandonato la compagna, da cui ha avuto due figli, per trasferirsi in Puglia. Qui è stato rintracciato, arrestato e trasferito nel carcere di Bergamo.
(Fonte: Adnkronos. Fotogramma: ilrestodelcarlino.it)
Rosy Merola