Cronaca

Bergamo, 31enne nudo e contromano finisce con l'auto contro il guardrail

BERGAMO, 19 SETTEMBRE 2014 - Per fortuna nessuno è rimasto ferito nell’incidente avvenuto giovedì sera sull’A4, dove un 31enne di Novara ha percorso contromano un tratto dell’autostrada al confine tra le province di Brescia e Bergamo e si è schiantato contro il guardrail per evitare le auto che venivano verso di lui.

Quando la polizia ha raggiunto l’uomo, ferito ma in maniera non grave, lo ha trovato completamente nudo. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dove gli è stato prestato un pigiama.

Secondo la ricostruzione della polizia, l’uomo ha imboccato l’autostrada A4 alla barriera di Milano Est alle 23,09 e ha proseguito in direzione di Brescia per una settantina di chilometri. Giunto a Palazzolo Sull’Oglio, in provincia di Brescia, il 31enne deve essersi accorto di aver sbagliato direzione e per questo ha effettuato un’inversione a U per tornare verso Milano. Dopo pochi chilometri è avvenuto lo schianto.[MORE]

«Ero dalla mia fidanzata a Milano e stavo tornando a casa», ha spiegato agli agenti della stradale, ma non è chiaro perché si trovasse senza abiti. L’uomo è stato multato per guida contromano e la patente gli è stata ritirata.

Paolo Massari