Cronaca
Bergamo, 24enne violentata. Arrestato presunto stupratore
BERGAMO, 11 GENNAIO 2013 - È stato arrestato intorno alle 16.30 di oggi pomeriggio dalla polizia l’uomo che lo scorso fine settimana ha avvicinato e stuprato una ragazza di 24 anni in pieno centro a Bergamo.
Si tratta di un kosovaro di 32 anni sposato e con due figli, che vive in Italia da tempo. L’arresto è stato effettuato in un luogo vicino a quello dove è avvenuta la violenza. Ora l’uomo, individuato dalla polizia grazie alla descrizione che la vittima è stata in grado di fornire e ai filmati della videosorveglianza comunale, si trova agli arresti domiciliari in attesa di ulteriori accertamenti.[MORE]
La città di Bergamo è rimasta scioccata da questa vicenda, in particolare perché lo stupro è avvenuto in una zona centrale e considerata tranquilla dagli abitanti, e perché la ragazza, sottoposta a degli accertamenti medici dopo la violenza subita, ha scoperto di essere da poco incinta.
L’amministrazione comunale di Bergamo ha organizzato una fiaccolata che partirà Sabato dal municipio per esprimere la propria solidarietà alla vittima e per condannare qualsiasi forma di violenza sulle donne.
Paolo Massari