Politica
Beppe Grillo: "Renzi sta schiantando l'Italia", il Premier paragonato a Andrea Lubitz
ROMA, 27 MARZO 2015 - Beppe Grillo pone nuovamente il suo dissenso nei confronti del Premier Matteo Renzi. Dalle pagine del suo blog, il leader del movimento pentastellato, paragona il Presidente del Consiglio ad Andrea Lubitz, il co-pilota dell'Airbus A320 della Germanwings, precipitato lo scorso martedì sulle Alpi francesi, causando la morte di oltre 100 persone.
<<Ci sono inquietanti analogie tra Andrea Lubitz e Matteo Renzie che sta schiantando l'Italia. Si tratta in entrambi casi di uomini soli al comando. Entrambi si sono chiusi dentro eliminando ogni interferenza esterna. Dall’interno della cabina di pilotaggio Lubitz ha azionato il cockpit door, Renzie ha eliminato il Senato e ogni opposizione interna e ridotto il Parlamento a un ratificatore di decreti legge>>. [MORE]
Secondo Grillo, pertanto, gli italiani capiranno soltanto nel momento finale, quello in cui non sarà più nulla da fare per salvare il Paese, che Renzi sta <<schiantando l'Italia>>, proprio come i passeggeri dell'Airbus, i quali si sono resi conto negli ultimi 8 minuti, che Lubitz li stesse conducendo al <<disastro>>.
Inoltre, il numero 1 del M5S, ha sottolineato che la storia è testimone che <<un solo uomo al comando lo si è già visto in passato e non è stato un bello spettacolo>>.
Luigi Cacciatori
Immagine da beppegrillo.it