Politica
Beppe Grillo paragonato al "Duce": intende percorrere lo stretto di Messina a nuoto
GENOVA, 9 OTTOBRE 2012 - Il comico Beppe Grillo, entrato in politica, ha pubblicato mesi fa sul suo Blog un post che è stato ripescato quest'oggi dal giornale "Il Secolo XIX", nel quale scriveva: <<Il 10 ottobre attraverserò a nuoto lo Stretto di Messina. Poi, giunto in Sicilia, correnti permettendo, iniziero' il mio viaggio elettorale per tutta l'isola. In camper e di corsa>>.
Non sono i soli, i bloggers dell' Huffinghtonpost Italia, a paragonare Grillo alle imprese del Duce: l'associazione con eventi come la Marcia su Roma del 1922 è venuta in mente a diversi giornalisti, come quelli di Repubblica, e a gran parte dell'opinione pubblica.[MORE]
Alcuni arrivano anche a sostenere che il modo in cui Grillo è entrato in politica, si avvicini molto a quello adottato da Hitler scrivendo libro il satirico "Mein Kampf".
Guardando i programmi di satira televisiva e leggendo i blog più popolari, è chiaro che il comico sia passato dall'attaccare i politici, all'essere attaccato ed, in seguito -anche- al caso Favia, il Movimento 5 Stelle continua a perdere consensi.
(Foto da Repubblica.it)
Alessia Malachiti