Cronaca
Beppe Grillo organizza la sua Woodstock
ROMA - Ormai è ufficiale, dopo anni e decine di migliaia di messaggi dei fans che invitavano Beppe Grillo ad una grande manifestazione, è arrivata la risposta del comico genovese.
Infatti dal suo blog si apprende che il 25 e 26 settembre a Cesena si svolgerà il primo incontro nazionale del movimento fondato da Grillo: il Movimento 5 Stelle, che si era già presentato alle scorse elezioni regionali in molte province.[MORE]
E’ inutile dire l’entusiasmo dei sostenitori, che in poche ore hanno tempestato di messaggi il blog.
Da mesi ormai sta sempre più prendendo piede questo nuovo attore politico che riesce ad attirare pubblico da svariate direzioni, dalla destra alla sinistra, ma soprattutto giovani.
Movimento nato per gioco, dal basso, da un blog su internet, all’inizio snobbato e deriso dai vecchi politici ed ora, invece, temuto e censurato.
Ma oltre all’annuncio della manifestazione, il comico genovese ha stupito tutti dichiarando che il Movimento 5 Stelle concorrerà alle elezioni politiche del 2013 e la novità sarà data dal fatto che i candidati saranno scelti totalmente sul web dai suoi sostenitori.
Si presenterà anche alle comunali del 2011 che riguarderanno grandi città come Genova, Milano, Torino e Bologna.
Ricordiamo che proprio nelle ultime regionali, soprattutto in Piemonte ed Emilia Romagna, il movimento di Grillo ha preso il 7%.