Cronaca

Benevento, falso assegno per acquisto auto, sventata la truffa

BENEVENTO, 24 NOVEMBRE 2013 - Accade a San Giorgio del Sannio (BN): avevano pagato l’acquisto di un’auto con un falso assegno dell' ammontare di ventimila euro, ma la truffa non è andata in porto perchè il venditore si è accorto in tempo dell'irregolarità della transazione ed ha tempestivamente avvertito i Carabinieri del comando provinciale.

I due truffatori di San Severo, centro della provincia di Foggia, rispettivamente di cinquanta e ventotto anni, sono successivamente stati bloccati dalla Polstrada lungo l’autostrada Napoli-Bari. Dopo l'incontro con il sostituto procuratore Nicoletta Giammarino, sono scattati per i due uomini gli arresti domiciliari, in attesa di essere ascoltati, nella giornata di domani, dal Gip Sergio Pezza.[MORE]

L'auto in questione, una Bmw di grossa cilindrata, era stata messa in vendita da un privato, contattato dai due per concretizzare la trattativa. Arrivati a S.Giorgio hanno consegnato un assegno circolare da ventimila euro. L’uomo, tuttavia, ha subito notato la falsificazione dell’assegno, ha preso tempo e poi avvisato i militari dell'arma.

Scoperti, i due si sono dati alla fuga con la proprio auto, ma sono stati bloccati poco dopo.

Fonte: Il Mattino.it

Nicola Capolupo