Cronaca

Benevento: automobilista rapinato ed aggredito

BENEVENTO 23 LUGLIO -  Un extracomunitario di 33 anni è finito in manette per furto e aggressione ai danni di un 45enne beneventano. La vicenda è avvenuta ieri in tarda serata nei pressi della cittadella della Caritas.

L’uomo originario del Gambia è riuscito a procurarsi un passaggio in auto, convincendo un ignaro automobilista a portarlo in un’altra zona della città, senza indugiare però ha palesato le sue vere intenzioni.

In un primo momento ha chiesto ed ottenuto una banconota da 50 euro, non contento però ha deciso di appropriarsi in modo illecito del portafoglio della vittima. Prima di darsi alla fuga lo straniero ha rimosso le chiavi dal quadro della macchina per evitare essere inseguito e proprio questo gesto ha scaturito la colluttazione tra i due uomini.

Fortunatamente alcuni passanti si sono accorti di quanto stava accadendo e repentinamente hanno allertato i carabinieri.

All'arrivo dei militari, l’offender stava ancora colpendo con calci e pugni l’automobilista. Colto sul fatto si è dato alla fuga dirigendosi verso il ponte che si erge sul fiume Calore con l’intento di lanciarsi in acqua, ma è stato prontamente bloccato ed ammanettato dagli uomini dell’Arma e condotto presso la casa circondariale di Benevento.

La vittima invece ha ricevuto i soccorsi medici ed è stata trasportata presso l'ospedale Fatebenefratelli per le cure. Necessiterà di qualche giorno di riposo per riprendersi dalle ferite alla testa riscontrate dallo staff sanitario.


Fonte immagine:  il caffè 


Gianpaolo Isoldi