Cronaca
Bene rianimare il centro
Riceviamo e pubblichiamo
CATANZARO - Da qualche giorno il Comune di Catanzaro ha annunciato iniziative dirette a ripopolare il centro. L'idea è certamente buona. Il centro costituisce il cuore di ogni città e, in tutta franchezza, il cuore di Catanzaro non pulsa ma arranca faticosamente.
Seppure con ritardo, pertanto, l'idea di ripopolare il centro e di inettare nuovo fermento (favorendo l'arrivo degli studenti) deve essere accolta con entusiasmo.[MORE]
Ora, però, il Comune non deve fermarsi ad un evanescente annuncio, ma deve proficuamente darsi da fare ponendo in essere ogni atto ed iniziativa diretti a dare nuova vita al centro facendo di esso il fulcro culturale ed emotivo e sociale della nostra comunità, favorendo le iniziative economico-imprenditoriali e quelle prettamente socio-culturali per rianimare, sotto ogni profilo, un centro divenuto debole e fragile e non attraente.
La rinascita del centro è elemento imprescindibile per una città che voglia riguadagnare lo smalto perduto ed il proprio ruolo, anche sotto il profilo sociale e culturale, di città centrale della regione.
Catanzaro, 25/11/2010
Il Direttivo dell'Associazione
Il Pungolo per Catanzaro