InfoOggi Cinema
Belusconi incontra Sorrentino: "se lo desidera può girare ad Arcore"
NAPOLI, 22 LUGLIO 2017 - C'è grande trepidazione per l'uscita, prevista per il 2018, del nuovo film di Paolo Sorrentino intitolato Loro.
Ma chi sono i "Loro" di Sorrentino?
Ebbene, tenetevi forti perchè saranno Silvio Berlusconi e la sua corte.
L'ex premier, infatti, sarà il protagonista di un biopic diretto dalla cinepresa poetica e tagliente del regista premio Oscar per La Grande Bellezza.
Ad interpretare Silvio Berlusconi sarà Toni Servillo, che ancora una volta, firmerà il suo sodalizio con il regista partenopeo.[MORE]
Ma cosa avrà pensato Berlusconi di questa produzione targata Indingo Film e scritta a quattro mani da Sorrentino e Umberto Contarello?
L'ex presidente è parso entusiasta e onorato di essere il soggetto del prossimo film del cineasta, tant'è che, in un recente incontro, gli ha proposto di girare ad Arcore.
Ecco quali sono state le parole dell'ex premier: <<Lei è un regista straordinario, il mio preferito in assoluto, ho visto tutti i suoi film, le metto a disposizione tutto quel che vuole. Se lo desidera le permetto di girare a Villa Certosa o nel mausoleo di famiglia ad Arcore>>.
Berlusconi sembra sentirsi in buone mani e dunque non resta che accendere i motori e gridare "Azione!".
Articolo di MARCELLA CERCIELLO [Cinemarcy blog]