Cronaca
Belluno: un clochard muore e lascia un'eredità di 20 milioni
BELLUNO, 13 SETTEMBRE 2013 - I senzatetto che abitano gli angoli delle strade delle nostre città quasi sempre hanno delle storie tragiche alle spalle, ma a volte, può capitare che essi abbiano scelto volontariamente di condurre una "vita da clochard".
Ne è un esempio il settantasettenne Guido Ricci, un senzatetto deceduto mercoledì in un ricovero per malati terminali vicino all’ospedale San Martino.[MORE]
Guido, trascorreva la sua vita come un barbone, si aggirava per le strade di Belluno elemosinando qualche spicciolo e spesso partecipava agli eventi organizzati dalla città con la speranza di racimolare un pasto caldo.
Soltanto dopo la sua morte, avvenuta qualche giorno fa, si è scoperto che in realtà era un milionario con un patrimonio di circa 20 milioni di euro, tra conti correnti e proprietà immobiliari in Italia e all'estero.
Il clochard milionario non ha lasciato nessun testamento e quindi la magistratura ha aperto un'inchiesta con lo scopo di capire a chi spetti il cospicuo patrimonio.
Di recente, si sono fatti vivi i figli di una cugina di Guido Ricci, coi quali quest'ultimo non aveva rapporti.
Questi parenti potrebbero rivelarsi dei possibili eredi in quanto parenti di quinto grado.
Ricordiamo, infatti, che in assenza di testamento, l'eredità può spettare ai parenti fino al sesto grado.
[Foto: ilgazzettino.it]
[Fonte: www.tgcom24.mediaset.it - ilgazzettino.it]
Marcella Cerciello