Cronaca

Bellona (Caserta), uccide la moglie e spara sui passanti. Poi si suicida

BELLONA (CASERTA), 22 GENNAIO – Momenti di panico nel pomeriggio di oggi a Bellona, in provincia di Caserta. Un uomo di 48 anni ha ucciso la moglie, si è barricato in casa e dal balcone della sua abitazione ha sparato sui passanti. Si è ucciso in serata con un colpo di pistola alla testa.

Cinque le persone rimaste ferite, fortunatamente nessuna delle quali è in pericolo di vita. Uno dei soggetti coinvolti, si apprende dalla stampa locale, è il comandante della stazione dei carabinieri di Vitulazio. Quando l’uomo si è affacciato al balcone e ha imbracciato il fucile per sparare sui passanti ha affermato di aver ucciso la moglie. La notizia ha trovato riscontro dalle dichiarazioni del Questore. Inoltre, pare che Davide Mango, questo il nome dell’individuo barricato in casa per molte ore, dopo aver freddato la consorte abbia puntato l’arma anche contro la figlia di 14 anni. La minore è riuscita a scappare ed è sotto choc. Sul posto sono giunti i Carabinieri e i negoziatori, che hanno tentato di convincere l’uomo ad arrendersi.[MORE]

Ancora ignote la cause che abbiano indotto il quarantottenne a compiere il drammatico gesto. Non è chiaro se alla base possano esserci disturbi psicologici particolarmente gravi ed invalidanti. Alle 21.15 la vicenda si è conclusa con l’epilogo di chi, dopo aver cercato di realizzare una strage, non ha un piano di fuga e decide di suicidarsi: Mango, barricato in casa a luci spente, si è ucciso con un colpo di pistola al capo.

Luigi Cacciatori

Immagine da leggo.it