Estero

Beirut, sotto attacco, razzi colpiscono quartiere hezbollah

BEIRUT, 26 MAGGIO 2013 - Beirut, capitale del Libano, sotto attacco. Due razzi hanno colpito un quartiere controllato da Hezbollah nella zona sud della città, in risposta - sembrerebbe - all'annuncio del gruppo del suo impegno a combattere in Siria.

Nell'esplosione dei due razzi a Chayyah, un sobborgo di Beirut, sono rimaste ferite quattro persone. Il primo dei due razzi Grad ha colpito un rivenditore di automobili, provocando il ferimento di quattro lavoratori siriani; il secondo ha centrato una casa causando ingenti danni materiali ma, fortunatamente, nessun ferito.[MORE]

Come già anticipato il raid è avvenuto all'indomani di un discorso del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, che ha promesso ai suoi sostenitori la vittoria nella guerra in Siria dove il movimento ribelle è schierato fianco a fianco dell'esercito siriano.

Il ministro francese degli Esteri, Laurent Fabius,si è pronunciato sull'attentato:«Non abbiamo tutti i dettagli sull'origine dell'accaduto, ma la Francia condanna con fermezza le violenze che si sono verificate in Libano».

Fonte: Ansa.it

Nicola Capolupo