Bbc: eritreo estradato non sarebbe boss traffico di migranti
Estero Emilia Romagna

Bbc: eritreo estradato non sarebbe boss traffico di migranti

giovedì 9 giugno, 2016

LONDRA - L'eritreo materialmente estradato in Italia dal Sudan non sarebbe Mered Medhanie, il trentacinquenne ritenuto uno dei più importanti capi delle organizzazioni criminali specializzate nel traffico di migranti.[MORE]

E’ quanto sostiene la Bbc citando la testimonianza di amici del connazionale estradato che si chiamerebbe Mered Tesfamarian, quasi omonimo del ricercato e sarebbe rimasto vittima di uno scambio di persona. La Bbc - che pubblica le due foto di Mered Medhanie, il trafficante di esseri umani, e accanto quella di Mered Tesfamarian, l'uomo che sarebbe stato effettivamente estradato in Italia - riferisce che la polizia italiana è certa di aver preso l'uomo giusto e di non essere a conoscenza di indagini che possano mettere in dubbio l'identità dell'uomo catturato.

Un portavoce della National Crime Agency (la Fbi britannica), coinvolta nell'operazione, si è limitata ad osservare: "Facciamo affidamento sui nostri partner. Questa è stata una complessa operazione che ha coinvolto più polizie ed è troppo presto per fare congetture su questa ipotesi" che si tratti dell'uomo sbagliato. (AGI)

 

Luna Isabella

(foto da pickafont.com)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.