Cronaca
Batterio killer in ospedale. Tre morti sospette e un donna in gravissime condizioni
CAGLIARI, 2 LUGLIO 2014 – I carabinieri della Stazione di Isili (Cagliari) stanno indagando su tre casi di morti sospette avvenute nel giro di due giorni nel locale presidio ospedaliero. Le vittime, tre pazienti in età avanzata, erano ricoverate all’ospedale San Giuseppe di Isili per diverse patologie serie, alle quali si era aggiunta un’infezione, contratta in ospedale, causata dal pericoloso batterio “Clostridium difficile”, che attacca l’intestino causando febbre alta e dissenteria.[MORE]
Oltre ai decessi, avvenuti tra il 30 giugno e il primo luglio, è stato registrato un altro caso molto preoccupante; riguarderebbe il contagio di una paziente donna, ancora ricoverata in gravissime condizioni.
È stato reso noto che lo scorso fine settimana il Direttore Sanitario aveva dato l’ordine di chiudere l’intero reparto di Medicina dell’ospedale di Isili e di trasferire i degenti altrove; intanto, sarebbero stati avviati i processi di disinfezione e sterilizzazione degli ambienti contaminati per evitare ulteriori rischi. Sarà compito dei militari dell’Arma, guidati dal capitano Paolo Bonetti, accertare se tutte le procedure siano state eseguite in maniera attenta e scrupolosa.
(Foto da: aslcagliari.it)
Vanna Chessa