Sport
Basket serie B: Mastria Vending Cz: domani sfida contro Empoli
CATANZARO 24 OTTOBRE 2015 - I giallorossi vogliono ripetere le buone prestazioni per ottenere il massimo risultato Dopo lo sgambetto subito in quel di Palermo al cospetto della Nuova Aquila, la Mastria Vending Catanzaro di coach Cattani è pronta ad una nuova, ardua prova contro un’altra formazione difficile da affrontare. Al PalaPulerà, domani sera, arriverà l’Use Computer Gross Empoli di coach Givanni Bassi che nell’ultimo impegno di domenica scorsa ha regolato la pratica Fondi grazie ad un netto 99-77 e regalando di fatto la prima vittoria stagionale alla “Lazzeri” ai biancorossi toscani.
[MORE]
La Mastria Vending dovrà mantenere alta la concentrazione contro una squadra che attualmente gravita in una posizione di classifica migliore per effetto dei sei punti totalizzati al cospetto dei quattro dei giallorossi. Mantenere alta la concentrazione con la speranza di ripetere l’ottima prova di due domeniche fa: questo il diktat di Andrea Cattani che ha catechizzato i suoi inculcando loro la giusta mentalità per ben figurare ed ambire ai due punti. Carpanzano e compagni, hanno lavorato molto sull’aspetto mentale nel corso della settimana e nonostante la giovane età media è proprio in questo momento che i giallorossi dovranno auto-convincersi dei loro mezzi e trovare fiducia nelle enormi potenzialità del gruppo.
La salvezza è ancora lontana e il campionato lunghissimo, ma già dalla gara contro Empoli si potrà vedere di che pasta è fatta la Mastria Vending Catanzaro. A suonare la carica è proprio il tecnico catanzarese che, nel rammentare le ottime prove fornite, chiede ai suoi di credere di più nella conquista del risultato. << A Palermo ci siamo disuniti e non abbiamo confermato i primi due quarti. Dalla Sicilia però siamo tornati con delle certezze che prima non avevamo e spero che i miei ragazzi hanno capito che basta un po’ di concentrazione e determinazione in più per far bene >>.
Il tecnico giallorosso sa di affrontare una squadra di tutto rispetto ed ha già pronte le contromisure per disputare una grande prestazione. <<Affrontiamo un avversario importante, la classifica parla chiaro. Il loro roster è composto da elementi validi in ogni reparto, no buttano mai un pallone e si buttano tutti quanti a rimbalzo sia i difesa che in attacco. Squadra dura da affrontare ma se noi giochiamo con la stessa intensità di Palermo possiamo ottenere il massimo>>. Importante sarà anche il sostegno del PalaPulerà che diventerà determinante ai fini dell’obiettivo da raggiungere.