Sport
Basket serie B: La Mastria Cede Alla Vicecapolista - Ma bastano due punti per agguantare i play-off
12 APRILE 2016 - Continua a crescere l'ambizione play-off per la Mastria Vending Catanzaro che nonostante i due punti persi domenica in casa di Palestrina è già pronta a godersi la sua quasi certa qualificazione. Il tutto condito dalla prestazione più che sufficiente che gli uomini di coach Andrea Cattani hanno registrato in terra laziale, al cospetto della seconda forza del campionato. Una gara che, così come si era immaginato alla vigilia, ha mantenuto per tutti i quaranta minuti ritmi di gioco alti con la Mastria che ha provato fino all'ultimo a tener testa ad un avversario importante come Palestrina. In casa dei laziali, due roster dalle ambizioni certamente diverse ma abili, entrambe, a tenere sul filo l'avversario e a destreggiarsi anche nelle difficoltà, almeno nei primi due parti. [MORE]
Per i giallorossi, infatti, una gara a fase alterna con i primi venti minuti quasi perfetti e un lento tracollo dopo la ripresa che non ha, di fatto permesso, agli ospiti di poter chiedere qualcosa in più alla partita. Errori che, pur tenendo conto del calo fisico registrato dalla Mastria, hanno tuttavia regalato anche qualche certezza La prima, forse la più importante, quella di potersela giocare a viso aperto, con qualsiasi avversario, anche superiore con il patto però di restare lucidi e concentrati; segno questo che gli impegni che verranno da qui alla fine del campionato potrannoessere considerati dei veri e propri banchi di prova per la Mastria Vending Catanzaro.
Roster che già da domenica prossima sarà impegnato nel turno casalingo contro Cassino, formazione tra le più quotate al salto di categoria finale. Così come nella trasferta laziale, per i giallorossi sarà importante tentare di agguantare gli ultimi due punti utili per il raggiungimento dei playoff e chiudere così in serenità il campionato regolare.
CITYSIGHTSEEING PALESTRINA – MASTRIA VENDING CATANZARO 86-59
PALESTRINA: Cicognani, Rischia 17, Rossi 12, Pierangeli 30, Brenda 3, Molinari, Pecetta 1, Sabbatino 2, Stirpe 6, Gagliardo 15.
CATANZARO: Carpanzano 10, Abassi 2, Di Dio 8, Sereni 16, Infelise 12, Calabretta, Naso ne, Latella 9, Cossari, Rotundo 2.