Sport
Basket serie B: La Mastria Catanzaro sogna i play-off
Basket serie B: La Mastria Catanzaro sogna i play-off. Ancora quattro giornate per conquistare un nuovo traguardo
CATANZARO, 02 APRILE 2016 - A quattro giornate dal termine della regular season, si riapre il campionato di serie B; l'esclusione del Napoli, per il mancato pagamento delle quote federali, infatti regalerà da qui alla fine della stagione ancora sussulti e inaspettati epiloghi. Anche in casa della Mastria Vending Catanzaro cambiano gli scenari e i possibili risvolti, in un campionato che, conquistata la salvezza, pareva già essere “finito” per i giallorossi. [MORE]
Ma l'attuale ottavo posto riservato alla Mastria consente agli uomini di coach Cattani l'accesso alla griglia play-off, con la conseguente riapertura dei giochi. Il tutto conteso con la Luiss Roma, che a questo punto, si contenderà fino all'ultima giornata la possibilità coi i giallorissi di accedere ad un traguardo, ambito da entrambe le parti. Per far ciò, la Mastria Vending Catanzaro già da domani sera dovrà provare a portare a asa due punti importanti e fondamentali ora per la corsa play-off. Al PalaPulerà di Giovino arriva Maddaloni, roster sulla carta alla portata dei giallorossi che potranno in questa occasione dimostrare le proprie ambizioni e la propria voglia di arrivare. In campo, un avversario, però per nulla scontato, composto da uomini esperti che conoscono bene la categoria e che tenterà a tutti i costi di strappare via un risultato che potrebbe consentire ai campani di uscire dall'incubo dei playout.
Tuttavia, tutto dipenderà almeno per le sorti dei padroni di casa, dall'atteggiamento e dalla determinazione che la Mastria riuscirà a mettere in campo per dimostrare, prima di tutto di poter meritare, davvero, questa importante qualificazione, nonostante l'eliminazione inaspettata dei campani. Da questo punto di vista, intensa è stata la settimana che ha visto il gruppo catanzarese allenarsi con energia ed entusiasmo per affrontare al meglio una gara che potrà svelare anche le condizioni di un roster che dovrà lavorare ancora molto per dimostrare la volontà di poter arrivare lontano. La gara avrà inizio alle ore 18.00 e anche per questa domenica, il main sponsor della società giallorossa, la Mastria Vending Catanzaro metterà in palio per i tifosi che acquisteranno il tagliando d’ingresso, al costo di 5 euro, una splendida macchina del caffè a cialde. Sarà importante conservare il biglietto ed attendere l’estrazione che avverrà durante l’intervallo della gara. Ingresso gratuito fino a 15anni.