Sport
Basket serie A: Pozzecco lascia l'Orlandina per la Cimberio Varese
CAPO D'ORLANDO (MESSINA), 9 GIUGNO 2014 - La società dell'Orlandina Basket, squadra di Capo d'Orlando in provincia di Messina, ha reso noto in un comunicato che Gianmarco Pozzecco non sarà più l'allenatore. ''Nella giornata di sabato - si legge nella nota - l'allenatore triestino aveva espresso al presidente Sindoni la volontà di essere lasciato libero dal suo incarico per poter continuare la carriera a Varese. Il patron dell'Upea, in linea con il principio che deve far parte dell'Orlandina solo chi è motivato e felice di esserne membro, ha accolto la richiesta.[MORE]
L'Orlandina Basket desidera ringraziare Gianmarco Pozzecco per la dedizione e l'impegno profusi nell'opera svolta a Capo d'Orlando e gli augura i migliori successi professionali''. Così Pozzecco, ex playmaker della nazionale, lascia la squadra di Capo d'Orlando, presa la scorsa stagione all’ultimo posto della ex Lega2, e condotta fino alla finale di Adecco Gold, persa solo qualche giorno fa contro Trento, per tornare a Varese, società a cui è accostato da oltre un mese con un accordo per un biennale più un'opzione sul terzo.
Il presidente Enzo Sindoni parla, comunque, di una squadra che si è rivelata la più forte della stagione, trascorsa ad ottimi livelli: "la migliore di sempre, considerando che nel 2005 capimmo a febbraio che saremmo andati in A".
(Foto dal sito outdoorblog.it)
Katia Portovenero