Sport

Basket, le ultime news sulla Dinamo Sassari

CAGLIARI, 11 LUGLIO 2015 – In casa della Dinamo Sassari, Campione d’Italia di basket, tira aria di cambiamento. I giocatori stranieri protagonisti del triplete sono in partenza, visto che il trionfo ha fatto lievitare gli ingaggi. Ma la società sassarese, per bocca del presidente Stefano Sardara, fa sapere di non voler stare a guardare. E così sono già stati ufficializzati i primi movimenti. [MORE]

Il sassarese Massimo Chessa lascia la società biancoblu per trasferirsi a Trapani, dove disputerà il campionato di Lega 2 e troverà sicuramente più spazio. Intanto, per quando riguarda il mercato in ingresso, il Banco ha già ufficializzato due nuovi acquisti. Il primo è play statunitense (naturalizzato georgiano) Marquez Haynes, che tornerà in Italia per guidare la regia della Dinamo dopo aver trascorso l’ultima stagione al Maccabi (Israele). Ieri, invece, è stato annunciato l’arrivo di Christian Eyenga, ala centroafricana, che nell’ultimo campionato ha vestito i colori dell’Openjobmetis Varese.

La società lavora per potenziare la squadra anche in vista della partecipazione alle competizioni internazionali. Sassari, infatti, disputerà l’Euroleague per il secondo anno consecutivo. Nella prima fase della massima competizione continentale, i sardi, inseriti nel girone D, dovranno vedersela con i turchi del Darussafaka Dogus Istanbul, i russi del CSKA Mosca, gli israeliani del Maccabi Tel Aviv, gli spagnoli del Unicaja Malaga e infine i tedeschi del Brose Baskets Bamberg.

(Foto da: dinamosassari.com)

Vanna Chessa