Sport
Basket, la Dinamo Sassari si impone sul campo della Umana Reyer Venezia
CAGLIARI, 5 GENNAIO 2014 – Prova di forza della Dinamo Sassari che, dopo un tempo supplementare, si impone con un punteggio di 100 a 90 in casa della capolista, l’Umana Reyer Venezia. [MORE]
I sassaresi, terzi in classifica, non si fanno scoraggiare dalle assenze di Devecchi, Brooks e Sanders e contro i veneti giocano a viso aperto. Al quintetto del coach Recalcati (Peric; Goss; Ortner; Viggiano; Dulkys), Sacchetti risponde con Logan, Formenti, Dyson, Mbodj e Vanuzzo, ricorrendo però agli inserimenti dalla panchina di Chessa, Lawal, Sosa e Todic. Una strategia vincente, che consente ai sardi di chiudere in vantaggio sia il primo quarto (19-21), sia il primo tempo (38-44).
In avvio del terzo quarto, Todic e Lawal provano a dilagare, ma i padroni di casa non cedono. I veneti, infatti, riescono a reagire e grazie all'ottima prestazione di Stone, Goss, Peric e Dulkys raggiungono e sorpassano la Dinamo. Dunque, la grande caparbietà dei padroni di casa permette loro di chiudere in vantaggio il terzo quarto (60-54), ma i biancoblu si dimostrano comunque all’altezza della situazione e si giocano il tutto per tutto. L’ultima frazione è un continuo tira e molla e alla sirena le squadre si trovano in perfetta parità (83-83), un punteggio che costringe le due formazioni in campo a disputare un overtime di cinque minuti. Nel tempo supplementare, i sassaresi mantengono il pallino del gioco e, per merito dei canestri di Todic, Sosa, Lawal e Dyson conquistano il quarto successo consecutivo: una vittoria che vale oro, sia per la classifica, sia per il morale.
(Foto da: dinamobasket.com)
Vanna Chessa