Sport

Basket, Europei 2015: Italia battuta dalla Serbia. Azzurri agli ottavi

BERLINO, 10 SETTEMBRE 2015 – Finisce 101-82 la partita tra Italia e Serbia nell'ultimo turno del Girone B di Eurobasket. Gli azzurri, privi di Datome e di Belinelli, risparmiato da Pianigiani in vista degli ottavi, hanno dovuto piegarsi alla maestosità della Serbia di Sasha Djordjevic. A fare la differenza gli uomini di punta della squadra serba: Teodosic realizza ben 26 punti e 8 assist, Bjelica 19 punti. Dopo tre vittorie consecutive, l’Italia potrebbe quindi chiudere il gruppo al terzo posto e giocherà domenica, negli ottavi di Lilla, contro la seconda del Girone A, la perdente dell'odierno Francia-Israele. [MORE]

Gli uomini di Pianigiani hanno tenuto testa fino all’intervallo lungo, poi sono crollati sul 12-25, sotto i colpi di un Teodosic in gran forma: da solo realizza più di tutti gli azzurri. L’Italia reagisce e resta a contatto fino ad inizio ripresa (46-52). Tuttavia, nonostante gli azzurri non smettano di giocare, il distacco si allarga con le triple di Markovic e Bogdanovic (10) e le giocate di Raduljica (14). Bjelica segna 6 punti da gran campione, con tripla e gioco da tre, Teodosic firma la tripla del +19 (66-85), anche se il massimo vantaggio è il +22 (73-95) del 37'.

I19 punti di Gentile e i 17 di Bargnani non sono bastati per contrastare l’aggressività serba. L'Italia si arrende e pensa già a Lilla, dove arriverà in charter questa notte.

[foto: sportmediaset.mediaset.it]

Antonella Sica