Sport
Basket, dopo l'eliminazione dall'Eurocup, la Dinamo torna in campo contro Venezia
CAGLIARI, 15 MARZO 2014 – Dopo la sconfitta subita a Berlino contro l’Alba e la conseguente eliminazione dall’Eurocup, la Dinamo Sassari torna in campo al Palaserradimigni per la sfida di campionato contro l’Umana Reyer Venezia. Questo il comunicato della società biancoblù.
“Game Day. Ottava giornata del girone di ritorno nella Lega A Beko 2013-2014. Al PalaSerradimigni scendono in campo la Dinamo Banco di Sardegna padrona di casa e l'Umana Reyer Venezia, insidiosa formazione veneta affidata alle cure dell'ex Sassari Zare Markovski. Il match andrà in scena in un palazzetto ancora una volta in versione soldout e in diretta streaming su Gazzetta.it.
Biglietteria. Tutto esaurito al PalaSerradimigni. L'assalto alla biglietteria è partito già da martedì online e presso le filiali del Banco di Sardegna, proseguito poi mercoledì all'apertura della vendita al Dinamo Store di via Nenni. Sull'onda del dirompente entusiasmo i tagliandi sono stati letteralmente polverizzati e tutti i posti disponibili in tutti i settori dell'impianto di piazzale Segni sono andati venduti. Oggi la biglietteria situata presso lo Store Dinamo di via Nenni (fronte ingresso palazzetto) sarà a disposizione per ritiro accrediti e normali operazioni di segreteria nel consueto orario 10-13 e 16:30-20. Domani, domenica 16 marzo 2014, aprirà invece a partire dalle ore 10:30 e sino alle ore 12:45, e dalle ore 15 sino alla palla a due. Eventuali resi o biglietti riservati agli ospiti e non utilizzati, saranno messi in vendita domenica mattina.
L'avversario. È una Umana Reyer totalmente rinnovata quella che si presenta al PalaSerradimigni. Gli unici superstiti del roster della scorsa stagione sono infatti Daniele Magro e Guido Rosselli, che ha ereditato i gradi di capitano da Alvin Young. Il rinnovamento estivo ha portato in Laguna i due capocannonieri delle due ultime stagioni di Lega A: Donell Taylor e Andre Smith. Assieme a loro, sotto le plance, l’Umana ha puntato sul croato Hrvoje Peric assieme, inizialmente, allo statunitense Tony Easley (ex Dinamo) che è poi stato ceduto a stagione in corso a Caserta. Il volto nuovo per il campionato italiano è invece quello di Nate Linhart, guardia Usa pescata nel campionato tedesco dove si è messo in luce come miglior difensore del campionato. La società orogranata ha inoltre affidato la cabina di regia alla coppia tutta italiana Luca Vitali-Jacopo Giachetti, quest’ultimo limitato per gran parte della stagione da un problema al ginocchio. A completare il roster il giovanissimo Nicola Akele, che sta trovando sempre più spazio nelle rotazioni. Recentemente sono arrivati a puntellare il roster orogranata, martoriato quest’anno da una lunga serie di infortuni, il play statunitense Aaron Johnson e il centro padovano Andrea Crosariol. Nuova è anche la guida tecnica dal momento che dopo 5 giornate e una sola vittoria, coach Andrea Mazzon è stato sostituito a campionato in corso da Zare Markovski, amato ex al PalaSerradimigni. L’avvento del tecnico macedone ha portato subito ad una netta inversione di rotta coincisa con 4 vittorie in 5 gare. Risultati che hanno ridato entusiasmo a tutto l’ambiente orogranata e che ha portato alla conquista delle Final Eight di Coppa Italia. L’Umana Reyer di quest’anno vanta anche un invidiabile primato: è l’unica società del basket italiano ad avere una prima squadra maschile e una prima squadra femminile entrambe nella massima serie.
Info & Co. Palla a due alle 16:30 in piazzale Segni. Cancelli aperti dalle ore 16. Arbitreranno l'incontro i signori Tolga Sahin, Fabrizio Paglialunga e Dino Seghetti. Disponibile al palazzetto il servizio Baby Parking. A disposizione della tifoseria le postazioni bar e hot dog situate in corrispondenza delle uscite delle Tribune centrali, Laterali e Distinti, oltre che all'ingresso del settore C.”[MORE]
(Foto da: dinamobasket.com)