Sport

Basket, al via il ritiro precampionato della Dinamo Sassari. Molti i volti nuovi

CAGLIARI, 20 AGOSTO 2015 – A cinque settimane dalla Supercoppa, in programma il 26 e il 27 settembre, la Dinamo Campione d’Italia, prima di iniziare il ritiro precampionato, si è riunita per svolgere le consuete visite medico sportive. Poi, come da tradizione, dal 21 agosto all’11 settembre i giganti saranno ospiti del Geovillage Sport & Resort di Olbia dove, agli ordini di Meo Sacchetti, svolgeranno la preparazione. [MORE]

Sono numerosi i volti nuovi che per la prima volta indossano la maglia biancoblu. Accanto alle conferme di Logan, Sacchetti, Devecchi e Formenti, infatti, spuntano i giocatori su cui la società ha deciso di investire per creare, ancora una volta, una squadra di altissimo livello.

Nelle ultime settimane, dopo gli arrivi di Marquez Haynes, Christian Eyenga, Rok Stipcevic, Lorenzo D’Ercole e Jarvis Lamar Varnado, la dirigenza ha ufficializzato altri nuovi innesti. Il primo è Brent Petway, ala con passaporto statunitense proveniente dall’Olympiacos. Dal Maccabi, invece, è giunto a Sassari Joe Alexander: nato a Taiwan ma di nazionalità statunitense, l’atleta classe 1986 si è distinto come ala forte e centro. Inoltre, direttamente dal Giappone, è sbarcato il play-guardia Yuki Togashi, 167 centimetri di altezza per 72 chilogrammi di peso. Il ventiduenne nipponico, nonostante la sua giovane età, ha già calcato i parquet dell’NBA. Infine, la società biancoblu ha siglato un accordo di un anno con un cestista italiano di grande esperienza, uno sportivo che ha vinto tutto con le formazioni italiane più blasonate, con la maglia azzurra e con prestigiose formazioni estere. Parliamo di Denis Marconato, centro trevigiano nato nel 1975 che, con i suoi 215 centimetri di statura, saprà fornire alla squadra di Sacchetti sicurezza ed esperienza.

(Foto da: dinamobasket.com)

Vanna Chessa