Cronaca

Barrafranca, si indaga sul racket dei videopoker per l'omicidio di Antonino Morabito

BARRAFRANCA (ENNA), 10 FEBBRAIO 2014 - E' ancora giallo sull'omicidio avvenuto ieri mattina a Barrafranca, Enna, del titolare di un bar, Antonino Morabito, quarantuno anni. L'uomo, intorno alle 9.00, si trovava all'interno del proprio locale, il Bar 2000, ed è qui che è stato raggiunto dal killer, a volto coperto, che lo ha freddato con due colpi di pistola, uno dei quali, a distanza molto ravvicinata, alla testa. Questo ultimo particolare è emerso in seguito all'ispezione cadaverica.

Morabito, originario di Messina, avrebbe anche tentato di nascondersi dietro il bancone, ma inutilmente, Qui i colpi della calibro 7.65 lo hanno comunque raggiunto. All'interno del bar si trovavano anche alcuni clienti e la moglie della vittima, interrogati dai carabinieri. Dopo aver ucciso Morabito, il killer si sarebbe poi allontanato a piedi. [MORE]

Antonino Morabito, padre di due figli, viene descritto da tutti come un "lavoratore, schivo e dedito alla famiglia". Già un anno fa, però, l'uomo era stato vittima di un'aggressione, proprio mentre chiudeva il bar. Una ventina di coltellate lo avevano colpito, senza ledere organi vitali. All'epoca gli investigatori non riuscirono a risalire al colpevole dell'aggressione.

Oggi gli investigatori indagano sulla pista del racket dei videopoker.

Katia Portovenero