Sport

Baronissiadi: boom di visitatori al villaggio dello sport

BARONISSI (SA), 2 SETTEMBRE 2014-  La città di Baronissi (SA) ha  promosso la manifestazione dei "BARONISSIADI", il Villaggio dello Sport, che ha visto partecipi i giovani della città nella settimana prettamente dedicata alle iniziative sportive, e che ha avuto un boom di visitatori: in 30 mila sono accorsi al villaggio dello sport .

Il Villaggio dello Sport di Baronissi è stato per una settimana il Parco della Rinascita, cha ha ospitato diverse attività, quali calcio balilla umano, tennis, scivoli e gonfiabili per bambini.

Oltre 1.700 i giovani iscritti ai tornei di play station, ping pong, street volley, street basket ed impegnati quotidianamente per l'intera settimana.

Una manifestazione che ha coinvolto 48 giovani del paese, in veste di Staff, e che hanno prestato servizio gratuitamente per i giochi, l'animazione e gli spettacoli.

[MORE]

Nella giornata finale c'è stata la premiazione presenziata dal Sindaco Gianfranco Valiante, dall'assessore allo sport Tony Siniscalco, e dal consigliere comunale Gennaro Esposito. 

Proprio Siniscalco, che durante la serata ha preso più volte la parola, ha dichiarato: "Siamo tra i primi Villaggi dello Sport della Campania. I numeri sono semplicemente straordinari per una kermesse che ha coinvolto tutta la città, richiamando sportivi e curiosi da tutta la Valle dell’Irno: con le Baronissiadi abbiamo posto l’accento sui valori della sportività, del cambiamento, della responsabilità, dell’apertura all’altro. Un ringraziamento particolare va al sindaco Valiante e a tutta la maggioranza e soprattutto allo staff che ha lavorato sodo per la riuscita della manifestazione”.

 

Filomena I. Gaudioso