Sport

Bari-Vicenza: la partita potrebbe giocarsi a porte chiuse

BARI, 18 SETTEMBRE 2014 - La partita in trasferta del Bari contro il Vicenza potrebbe giocarsi a porte chiuse, dopo il daspo che 52 tifosi del Bari hanno ricevuto dopo la partita Bari-Frosinone. A chiedere ulteriori accertamenti è l'Osservatorio sulla sicurezza delle manifestazioni sportive del Viminale che, davanti alle due squadre, ha promesso un aiuto alle tifoserie che si atterranno alla legge e che indicheranno i violenti alle forze dell'ordine.

Ora, il Comitato di competenza sta valutando se non sia il caso di evitare l'ingresso ai tifosi baresi allo stadio vicentino. Sotto l'occhio vigile del comitato non c'è solo la squadra pugliese: si sta intervenendo anche nel campionato dilettantistico, dove un arbitro è stato pesantemente fischiato dal prsidente di una società sarda.[MORE]

Si valutano anche le situazioni delle partite Livorno-Latina e Verona-Palermo, dove le forze dell'ordine hanno dovuto intervenire con un Daspo rispettivamente di 8 e di 5 anni a due tifosi livornesi (nella partita Livorno-Latina) e con l'arresto di due tifosi veronesi (nella sfida Verona-Palermo). Le autorità dovranno far sapere alle società in tempo utile per la prossima gara sportiva.

La società sportiva pugliese e i tifosi si aspettano molto dalla prossima sfida con il Vicenza: si spera che il Comitato si pronunci favorevolmente, per consentire ai tifosi l'accesso allo stadio e alla società di proseguire con i propri programmi di fidelizzazione.

Foto: esseresestessi.net

Annarita Faggioni