Sport

Bari Calcio: in arrivo 2,4 milioni di Euro da l'As Bari

BARI, 16 DICEMBRE 2014 - I 2,4 milioni di Euro arriveranno al Bari Calcio dall'Associazione Sportiva barese, dichiarata fallita il 17 Ottobre scorso. La società aveva inizialmente investito questo denaro per salvare l'associazione. Una volta notificata la procedura di fallimento, però, il Bari Calcio è passato da investitore a creditore privilegiato.[MORE]

L'associazione ha provveduto così a pagare i debiti pregressi (almeno in parte) dichiarando in una nota stampa di aver provveduto a far girare al Bari calcio la somma di 2,4 milioni di Euro, su i 2.889.433 Euro disponibili in quel momento in cassa.

Il debito non è stato completamente ripianato, ma è un inizio per risolvere la complicata matassa: l'As Bari era stata dichiarata fallita lo scorso Marzo 2014 e solo l'intervento di Paparesta (con un acquisto di poco meno di 5 milioni di Euro) aveva consentito alla squadra di riprendersi verso Maggio 2014.

Ora, il nuovo gettito potrebbe consentire nuovi investimenti per la squadra, dopo il recente cambio di allenatore. La società è pronta al cambiamento e le emozioni sportive non mancheranno.

(Foto oltrefreepress.com)

Annarita Faggioni