Cronaca
Bari: bufera giudiziaria alla Facoltà di Giurisprudenza
BARI, 31 MARZO 2011 - Concorsi pilotati, colloqui truccati, scambi di favore. Dalle 22 perquisizioni effettuate a Bari dalla Magistratura, sono emersi già cinque indagati. Tra loro compare il nome di Aldo Loiodice, professore ordinario di diritto costituzionale nell’Università di Bari, già coinvolto recentemente in un’altra inchiesta sul suo ruolo di docente dell’Università Europea.[MORE]
Gli altri indagati sono Gaetano Dammacco, professore ordinario di diritto canonico ed ecclesiastico alla Facoltà di Scienze Politiche, Maria Luisa Lo Giacomo, ricercatrice di diritto ecclesiastico, Roberta Santoro ricercatrice nello stesso dipartimento e suo padre, Innocenzo Santoro, già direttore amministrativo dell’Università di Bari.
Ieri mattina i militari in borghese si sono presentati presso la sede centrale della Facoltà di Giurisprudenza e di Scienze Politiche con un mandato di perquisizione.
Lo scopo è quello di raccogliere, in breve tempo, un maggior numero di prove relative a imbrogli e truffe, e denunciare una piaga che ormai da tempo risulta essere parte integrante dell’Università barese.