Bari: aprile con Puglia Sound
Eventi Puglia

Bari: aprile con Puglia Sound

giovedì 31 marzo, 2011

BARI, 31 MARZO - Anche ad aprile la “Puglia Sounds”, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale, continua la sua attività sostenendo artisti pugliesi. [MORE]

La programmazione del mese prenderà il via sabato 2 al Teatro Curci di Barletta con il ritorno in Puglia di Esperanza Spalding che presenterà il disco Chamber Music Society in cui intreccia gli elementi innovativi del jazz, del folk e della world music con le solide fondamenta della musica classica.

Mercoledì 6 aprile al Cinema Armenise di Bari proseguono le Lezioni di Rock curate da Ernesto Assante e Gino Castaldo con una lezione dedicata a Jimi Hendrix e al suo disco Electric Ladyland.

Domenica 10 aprile al Teatro Kismet OperA di Bari spazio alla musica pugliese con la prima nazionale di Bellavia, nuovo disco dei Radicanto che saranno accompagnati nel live da Raiz, Giovanni Chiapparino e Vertere String Quartet per una performance musicale d'impatto, votata al ritmo, alla melodia e alla memoria di quella storia non ufficiale che non smetterà mai di insegnarci il futuro.

Giovedì 14 aprile al Teatro TaTà di Taranto la Municipale Balcanica incontra Kocani Orkestar e Roberto Ottaviano per lo spettacolo TRA SPONDE un ponte musicale tra i Balcani e l’Italia, vortice sonoro in cui trovano posto musiche per matrimoni e funerali dei Balcani, la tradizione bandistica del sud Italia, l’improvvisazione jazz e i ritmi delle cerimonie dei dervisci in Macedonia.

Sempre giovedì 14 aprile al Teatro Garibaldi di Lucera (in replica il venerdì 15 aprile presso il Teatro Roma di Ostuni) arriva in Puglia la splendida voce di Mafalda Arnauth, tra le più apprezzate interpreti del fado portoghese, per presentare il suo ultimo disco Fadas.

Martedì 19 aprile presso il Teatro Kismet Opera di Bari ancora spazio alla musica pugliese con Emanuele Arciuli che presenterà in prima nazionale Manitou Project, la musica dei nativi d’america tra terra e divino, progetto che coinvolge musicisti nativi americani fra i più noti della scena internazionale.

Mercoledì 20 aprile presso il Teatro Curci di Barletta si terrà la prima nazionale di Memorie di Adriano, le canzoni del Clan di Celentano, spettacolo musicale che riunisce Peppe Servillo, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio Di Castri, Rita Marcotulli e Mattia Barbieri dopo il successo ottenuto in tutta Europa dallo spettacolo Uomini in Frac dedicato a Domenico Modugno, mentre mercoledì 20 aprile presso il cinema Armenise di Bari Ernesto Assante e Gino Castaldo presentano una Lezione di Rock dedicata ai Led Zeppelin.

Venerdì 29 aprile presso le Officine Cantelmo di Lecce i Casino Royale presentano Io e la mia ombra, un’altra produzione di rilievo nazionale realizzata in Puglia grazie al sostegno del programma regionale per lo sviluppo musicale.

Perulteriori informazioni e prevendite consultate il sito:  www.pugliasounds.it
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.