Cronaca

Bari, abusa per anni delle figlie minorenni della compagna: arrestato imprenditore 50enne

BARI, 29 DICEMBRE – Aspettava che fosse notte, e mentre tutti dormivano, abusava delle due figlie minorenni della compagna. Arrestato imprenditore barese di 50 anni. 

Le violenze si sarebbero protratte per quattro anni, sempre all’interno dell’abitazione nella quale la coppia, separatasi due anni fa, viveva. L’uomo, da quanto ricostruito dagli inquirenti, di notte si introduceva nella stanza da letto delle bambine e molestava la più piccola. Ma anche la sorella più grande ha raccontato di essere stata vittima delle turpi attenzioni del compagno della madre. 

Alcuni campanelli di allarme non sono però passati inosservati dalla madre delle due minori. La più grande delle figlie ha infatti attraversato momenti di difficoltà psicologica caratterizzati da cambiamenti di umore e da disturbi alimentari. Nonostante la coppia fosse separata da due anni, gli ex partner hanno continuato a frequentarsi per motivi di lavoro essendo soci in affari. Questo fattore avrebbe messo a dura prova l’emotività della bambina più grande che, progressivamente, si sarebbe chiusa sempre più in se stessa, fino a quando la madre le ha chiesto di confidarle il motivo del suo malessere. Ascoltato il triste racconto, la donna ha appreso che le sue bambine erano vittime delle attenzioni del suo ex compagno e si è rivolta alla Polizia per denunciare i fatti. 

Al termine delle indagini, il cinquantenne è stato arrestato con l’accusa violenza sessuale e corruzione di minorenne continuata e aggravata. 

Luigi Cacciatori