Cronaca

Bardonecchia: valanga travolge giovane sciatore

BARDONECCHIA, 26 DICEMBRE 2013 - A causa di una valanga ha perso la vita un giovane sciatore di 24 anni, un ragazzo francese di Annecy, dopo essere stato investito dalla stessa. Il giovane stava facendo snowboard su una pista chiusa a causa del maltempo con altri tre connazionali, quando si è ritrovato travolto dalla valanga.

Dopo essere stato rianimato sul luogo per oltre un'ora dagli uomini del 118, il 24enne è stato trasportato al Cto di Torino. All'arrivo in ospedale, però, il ragazzo è morto a causa delle condizioni particolarmente gravi in cui si trovava. Al momento la polizia, i carabinieri e la guardia di finanza indagano sull'accaduto. Gli altri tre compagni del ragazzo sono stati sfiorati dalla slavina e successivamente ha dato l'allarme.[MORE]

Le valanghe cadute nella mattinata sono state due. La prima è quella che investito il ragazzo, caduta in località Melezet e probabilmente provocata proprio dai quattro sciatori fuori pista. La seconda, invece, ha avuto origine a Les Arnaud alle ore 11,50, circa venti minuti dopo l'incidente, ed è stata provocata da uno sciatore che ha tagliato la discesa trasversalmente causando la caduta dalla massa di neve. Secondo quanto si evince, l'uomo è stato individuato e denunciato.

Valentina Vitali

(Foto: www.abruzzotv.it)