InfoOggi Eventi

"Banned Hollywood" elabora un'infografica sui 10 assassini più famosi e crudeli della storia

Curiosità dal web...

"Banned Hollywood", il magazine dedicato alle star hollywoodiane, ha elaborato un’infografica su assassini, vittime, armi del delitto, modus operandi, scene del crimine e soprattutto su loro: gli assassini, i più famosi, i più crudeli.
Il peggiore sarebbe Bruto, che ha pugnalato a morte Giulio Cesare il 15 marzo del 44 a.C.
E poi già una sorpresa: il politico russo Andrei Lugovoi assassino del dissidente Alexander Litvinenko, che era sul punto di raccontare al mondo i crimini della Russia di Putin. Era il 1 novembre 2006. Tra le vittime eccellenti ci sarebbe anche il Capitalismo, ammazzato da una famosa attivista della Raf , gruppo terrorista tedesco.[MORE] Poi Lee Oswald , che uccise il presidente Kennedy il 22 novembre 1963. Ma c'è anche l'assassino di Rasputin, la peggiore terrorista dell'Eta che ha fatto carneficine e l'assassina di Abramo Lincoln. Ma le tecniche sono l'aspetto più interessante...
Dal veleno di Litvinenko ad un lancia-granate per il Capitalismo, dal semplice pugnale usato contro Marat fino alle fucilate contro Kennedy. Per farlo morire, Rasputin fu accoltellato, avvelenato e infine annegato. Tanta violenza è commessa quasi sempre da persone all'apparenza normale, perfettamente comuni. Gente comune che diventa assassini sotto un impulso cieco oppure si trasforma in professionisti della morte. Gente che uccide per vivere.