Bando regionale Eventi Innovativi, accesso agli atti
Cronaca Calabria

Bando regionale Eventi Innovativi, accesso agli atti

venerdì 17 agosto, 2012

Catanzaro 17 agosto 2012 - Questa mattina presso gli uffici dell’Assessorato Regionale alla Cultura di via Molè a Catanzaro, ha avuto luogo l’accesso agli atti della contestata graduatoria del tematismo Musica del Bando per Eventi Innovatici, come richiesto formalmente dal promoter Ruggero Pegna, amministratore e direttore tecnico-artistico della Show Net srl, e dal Comune di Borgia, rappresentato da Chiara Giordano, direttrice artistica di Armonie d’Arte Festival.


Pegna, ideatore e organizzatore di “Fatti di Musica”, la rassegna del miglior live d’autore giunta alla ventiseiesima edizione, presentata al bando con l’innovazione di una sezione Festival da effettuarsi per sei giorni consecutivi ad Altomonte, al termine ha commentato con poche parole:  “La realtà, a volte, supera davvero la fantasia.

Leggendo il progetto vincitore del Comune di Reggio mi stropicciavo gli occhi, incredulo. Può un progetto con cinque band locali e un paio di nomi più noti, dal costo di poche decine di migliaia di euro, aggiudicarsi un bando importante con un milione di euro a disposizione in tre anni, battendo eventi storici e di prestigio nazionale, riprogettati in chiave innovativa, come quelli arrivati al secondo e terzo posto, basati su format originali e con protagonisti di assoluto prestigio, risonanza e richiamo, peraltro realizzati da professionisti del settore? Pur avendo immaginato che qualcosa non quadrasse dalla lettura delle valutazioni, non potevo immaginavo che si toccasse un livello del genere. Il riesame è stato chiesto anche nel tematismo Jazz dall’Associazione Picanto di Sergio Gimigliano, organizzatrice del “Peperoncino Jazz Festival”.[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.