Cronaca

Bancarotta Img: rinvio a giudizio per Roberto Mancini

MILANO, 15 APRILE 2015 - La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per l’allenatore dell’Inter Roberto Mancini. L’accusa è di bancarotta per il fallimento per circa due milioni di euro della società Img.

L’ex giocatore di Sampdoria e Lazio dovrà adesso deporre dinanzi al giudice nell’udienza preliminare del prossimo 20 maggio. Assieme a Mancini sono coinvolti l’imprenditore Marco Mezzaroma, Umberto Lorenzini e Stefano Gagliardi.

L’allenatore dell’Inter e Mezzaroma sarebbero coinvolti nel fallimento dell’impresa in via indiretta poiché non possedevano quote della società fallita. L’inchiesta è legata ai due in virtù della società “Mastro”, specializzata nel settore delle costruzioni e vendita di immobili, di sui Mancini e Mezzaroma sono soci.[MORE]

Secondo l’accusa del pm Stefano Rocco Fava, infatti, tra il 2006 ed il 2009, ovvero quando i bilanci della Img vennero dilapidati attraverso un giro insolito di fatturazioni generate da operazioni fittizie, persone come Mancini, Mezzaroma e Gagliardi avrebbero beneficiato di alcuni assegni bancari provenienti dalla stessa azienda.

(Immagine da news.superscommesse.it)

Giovanni Maria Elia