Bancarotta Img: rinvio a giudizio per Roberto Mancini
MILANO, 15 APRILE 2015 - La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per l’allenatore dell’Inter Roberto Mancini. L’accusa è di bancarotta per il fallimento per circa due milioni di euro della società Img.
L’ex giocatore di Sampdoria e Lazio dovrà adesso deporre dinanzi al giudice nell’udienza preliminare del prossimo 20 maggio. Assieme a Mancini sono coinvolti l’imprenditore Marco Mezzaroma, Umberto Lorenzini e Stefano Gagliardi.
L’allenatore dell’Inter e Mezzaroma sarebbero coinvolti nel fallimento dell’impresa in via indiretta poiché non possedevano quote della società fallita. L’inchiesta è legata ai due in virtù della società “Mastro”, specializzata nel settore delle costruzioni e vendita di immobili, di sui Mancini e Mezzaroma sono soci.[MORE]
Secondo l’accusa del pm Stefano Rocco Fava, infatti, tra il 2006 ed il 2009, ovvero quando i bilanci della Img vennero dilapidati attraverso un giro insolito di fatturazioni generate da operazioni fittizie, persone come Mancini, Mezzaroma e Gagliardi avrebbero beneficiato di alcuni assegni bancari provenienti dalla stessa azienda.
(Immagine da news.superscommesse.it)
Giovanni Maria Elia
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.