Cronaca
Bambino scomparso ad Ascoli Piceno
Ascoli Piceno, 19 luglio - Ascoli Piceno riapre un vortice di attenzione mediatica. Ora con la denuncia della scomparsa di un bambino, nato solo 2 mesi fa, dopo che i Servizi Sociali di Folignano[MORE] hanno capito che probabilmente più che scomparso, sarebbe stato nascosto da una coppia di coniugi da loro conosciuti.
Ai due genitori difatti, erano stati tempo fa sottratti da parte del Tribunale dei Minori, i due figli nati prima di quest’ultimo ora scomparso. Le motivazioni , come spesso accade in certi casi, son da ricondursi ad una sperimentata incapacità (dei genitori biologici) di poter conferire ai nascituri una dignitosa esistenza in termini economici e di serenità familiare o di sostegno psicologico di ogni tipo (già i due, son seguiti dai Servizi Sociali stessi, ndr).
Il piccolo presumibilmente sarebbe stato quindi NASCOSTO dalla coppia e non scomparso, ma è solo un’ipotesi, riconfermata anche dall’ Arma dei Carabinieri che in queste ore sta seguendo il caso.
Son state perquisite le abitazioni dei familiari, oltre che la principale in cui ha trascorso i primi giorni di vita, il piccolo. Nel frattempo, i due fratellini del nuovo nato, son presi in cura da famiglie dabbene che prestano attenzione amorevole da tempo, visto che sono sulla sedia a rotelle, non potendosi muovere nè provvedere a se stessi per ridotta mobilità, età e condizioni tragiche socio-familiari. Le ricerche ora si stanno espandendo dalla Regione Marche all’ Abruzzo (qui vi sono altri parenti della famiglia) fino, si spera, al ritrovamento definitivo del neonato.
*Anna Ingravallo