Estero
Bambino di 10 anni confessa l'omicidio di uno di 4 anni
LJUNGBY (SVEZIA), 14 DICEMBRE 2012 – Orrore in Svezia. Il ragazzino ha strangolato con una corda il piccolo di 4 anni e si è costituito alla Polizia. Restano ancora sconosciute le cause del folle gesto. Notizia scioccante che ci giunge dal paese scandinavo, dove il giovanissimo omicida ha rivelato alle forze dell’ordine le modalità dell’accaduto, ma non il movente.[MORE]
I media locali riportano che il bimbo è stato ucciso dopo essersi allontanato da un parco giochi a sud del villaggio di Ljungby, dopo una piccolo litigio con dei coetanei; poche ore dopo è stato ritrovato vicino a un arbusto in una zona residenziale. Più di 35 agenti sono stati coinvolti nelle indagini, almeno 65 bambini tra i 5 e i 15 anni sono stati ascoltati, per un tristissimo evento che lascia davvero senza parole, e non solo la Svezia.
Per l’ordinamento giuridico scandinavo i ragazzi al di sotto dei 15 anni non possono essere puniti dalla legge, pertanto ora il caso del piccolo reo confesso verrà affidato al sostegno dei servizi sociali.
Annachiara Cagnazzo