Cronaca

Bambina di un anno e mezzo investita, è in condizioni disperate

È accaduto a Brescia, la piccola è in condizioni disperate

BRESCIA – Drammatico incidente nel parcheggio della scuola Little England di Brescia, dove una bambina di un anno e mezzo è stata investita insieme alla nonna. L'episodio si è verificato nel comprensorio che include la scuola materna, elementare e media.

Secondo le prime ricostruzioni, la piccola, in compagnia della nonna, si trovava nel parcheggio interno alla scuola quando è stata travolta da un'auto. Le condizioni della bambina sono apparse subito gravissime e, nonostante i tempestivi soccorsi, resta in condizioni disperate.

La nonna, anche lei coinvolta nell'incidente, ha riportato ferite meno gravi ma è stata comunque trasportata all'ospedale per ulteriori accertamenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno conducendo le indagini per chiarire la dinamica esatta dell'incidente.

La comunità scolastica e i genitori degli alunni della Little England sono sotto shock per quanto accaduto. Messaggi di vicinanza e solidarietà stanno arrivando alla famiglia della piccola da tutta la città.

Le autorità invitano alla massima prudenza nelle aree scolastiche e nei parcheggi, dove la presenza di bambini richiede particolare attenzione e cautela. (Ansa) (Immagine archivio)