Cronaca

Bambina di 3 anni travolta sulla pista da sci: disposta autopsia

TORINO, 10 MARZO 2014 - Il fascicolo sulla morte di Matilde De Laurentis, morta ieri sulle piste d sci di Gressonay, è stato trasferito dalla Procura di Aosta a quella di Torino per i minorenni. La bambina, che avrebbe compiuto quatto anni a Giugno, era stata trasportata con l'elisoccorso presso l'ospedale di Aosta, ma per lei non c'è stato nulla da fare.

La piccola Matilde, travolta sulla pista da sci mentre seguiva una lezione, è infatti deceduta a distanza di un paio d'ore dall'incidente. A travolgerla sarebbe stato un diciassettenne residente a Chieri, in provincia di Torino, al quale è stata sequestrata l'attrezzatura da sci.[MORE]

Quest'oggi, le agenzie di stampa fanno sapere che la Procura di Torino ha disposto l'autopsia sul corpo della bambina. Inoltre, emerge che due sciatori, tra cui il diciassettenne chierese, avrebbero raggiunto il dosso sul quale si trovava Matilde insieme ad altri bambini ad alta velocità, anche se i cartelli segnaletici indicavano che era necessario rallentare. Mentre il secondo sciatore è riuscito ad evitare i piccoli, il diciassettenne ha travolto Matilde.

(Foto da lastampa.it)

Alessia Malachiti