Sport
Balotelli-Liverpool, ora è ufficiale: "Un errore tornare in Italia"
LIVERPOOL, 25 AGOSTO 2014 - Mario Balotelli è ufficialmente un giocatore del Liverpool. La firma è arrivata nel pomeriggio, ma nel comunicato ufficiale non è stata specificata la durata del contratto. Balotelli torna in Premier League dopo l’esperienza al Manchester City dal 2010 al 2013.
L’ex giocatore del Milan definisce un errore la scelta di tornare in Serie A: «Sono felice di essere tornato in Inghilterra, quando sono andato via ho sbagliato. Volevo tornare in Italia, ma ho capito che è stato un errore. Sono felice, avevamo parlato dell'ipotesi di venire qui e ora sono contento di essere arrivato. Il Liverpool è uno dei migliori club inglesi. Il calcio qui è fantastico, questa è una grande squadra con giocatori giovani. Ecco perché sono qui».[MORE]
Balotelli vuole farsi trovare pronto per il suo esordio e per questo motivo ha cominciato ad allenarsi già da stamattina con un preparatore del Liverpool. Mario giocherà con la maglia numero 45.
Il tecnico dei Reds, Brendan Rodgers, è entusiasta dell’arrivo dell’attaccante azzurro: «Questo acquisto costituisce un valore eccezionale per la squadra e penso che abbiamo fatto un vero affare. Non vi è alcun dubbio sulle capacità di Mario, lui è un talento di livello mondiale e malgrado sia giovane ha una grande esperienza ad alti livelli».
Paolo Massari